La proposta progettuale mira all'innalzamento delle competenze di base perseguendo
l'inclusione come processo che si riferisce alla globalità delle sfere educativa e sociale e che guarda a tutti gli alunni e a tutte le loro potenzialità.
Attraverso la promozione della didattica attiva, cooperativa e laboratoriale si mettono gli studenti al centro del loro percorso di apprendimento e si valorizza il loro spirito d’iniziativa. L'intento è di progettare attività che, in maniera efficace e coinvolgente, promuovano lo sviluppo di alcune competenze di base.
La progettazione degli interventi scaturisce da attenta valutazione ed individuazione delle aree di fabbisogno del territorio in cui la scuola opera e dei destinatari a cui si rivolge. Il progetto ha la finalità di proporre agli alunni alcune esperienze educativo-didattiche che permettano il potenziamento delle competenze di base. Il progetto si sviluppa attraverso i seguenti 9 moduli:
Privacy - Cookies policies - Visite e dati statistici
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )